Il batterista Oliviero Giovannoni e il trombonista Danilo Moccia si riuniscono in una band che proporrà un programma a tutto swing, comprendente anche il noto clarinettista comasco Alfredo Ferrario. Il Quintetto proporrà brani swing e be bop con escursioni nel repertorio latino senza tralasciare alcune composizioni originali.La grinta della sezione ritmica e il lirismo dei fiati danno origine a una sonorità molto speciale che è la peculiarità di questo ensemble. Danilo Moccia è stato più volte ammirato a JazzAscona in varie formazioni.
Premiato a più riprese (musicista svizzero dell’anno e premio della Fondazione Suisa nel 2010), ha suonato con Jiggs Whigham, Slide Hampton, Dusko Gojkovic, Gianni Basso, Roy Hargrove, Uri Caine ed è uno dei migliori trombonisti della Svizzera. Batterista e percussionista ticinese, Oliviero Giovannoni ha dal canto suo studiato con Pierre Favre a Zurigo e si è diplomato nel 1985 alla Swiss Jazz School di Berna, collaborando dalla metà degli anni 70 in poi col Teatro Dimitri (come musicista, attore e compositore ) e ha suonato con musicisti quali Marc Johnson, Jiggs Whigham, Palle Danielsson, Franco Ambrosetti, fra i tanti.
Danilo Moccia est aujourdʹhui un musicien de jazz très courtisé. Au cours de sa carrière musicale, il a lʹoccasion de jouer notamment avec Joe Haider, Jiggs Whigham, Franco Ambrosetti, Roy Hargrove ou encore Slide Hampton.