Lea Maria Fries

Tracklist

Disponibile su

iTunes

Descrizione

L’alone del ventiduesimo grado, da cui trae spunto il nome del gruppo, è un fenomeno ottico cosmico in cui si forma un anello quando la luce è rifratta da milioni di cristalli esagonali di ghiaccio. L’omonima band di Lea Maria Fries ne fa una colonna sonora sul palco. Ma come suona? Questo quartetto mette sotto tensione lo spazio, il groove e la melodia; le note delicate del pianoforte di Toux si fondono a meraviglia con la voce seducente di Fries. Un grande istinto per il ritmo, il groove e i testi caratterizzano questa cantante, mentre la batteria di Liechti fa sentire il cosmo della band, lo rende accessibile e lascia spazio a Traxel, che fa cantare magistralmente il suo contrabbasso. Non è sempre chiaro chi sia a dare l’impulso armonico delle proprie composizioni e interpretazioni, ed è proprio questo aspetto che rende la band misteriosamente fluttuante nel tempo e nello spazio.

Label: Zhdk records
Genre: Jazz

Reviews

Lea Maria Fries is an exceptionally talented and remarkable singer. She is creative and authentic in her interpretations of compositions as well as in the writing and singing of her own originals. Her vocal improvisations, with or without lyrics, are captivating and imaginative, with a luscious voice this listener can gladly surrender to.

Lauren Newton

Vsitor, eine Band zum Entdecken. Das in Berlin lebende Schweizer Duo spielt und singt auf seiner ersten EP sterbensschöne Popsongs. Glockenhafte Melodien fliessen auf technoider Breitleinwand, fallen in tiefe Löcher und erstehen zum Summen einer mikroskopischen Homemade-Elektronik wieder auf.“

Christoph Fellmann

Video